IL RETTORE
  Visto  lo  statuto  dell'Universita' degli studi di Bari, approvato
con  regio  decreto  14  ottobre  1926,   n.   2134,   e   successive
modificazioni ed integrazioni;
  Visto   il  testo  unico  delle  leggi  sull'istruzione  superiore,
approvato con regio decreto 31 agosto 1933, n. 1592;
  Visto il regio decreto-legge 20 giugno 1935,  n.  1071,  convertito
nella legge 2 gennaio 1936, n. 73;
  Visto  il  regio  decreto  30 settembre 1938, n. 1652, e successive
modificazioni;
  Vista la legge 11 aprile 1953, n. 312;
  Visto il decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 1980, n.
382;
  Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168;
  Vista la legge 7 agosto 1990, n. 245;
  Vista la legge 19 novembre 1990, n. 341;
  Visto il piano triennale di  sviluppo  dell'Universita'  1991-1993,
approvato  con  decreto  del  Presidente  della Repubblica 28 ottobre
1991;
  Visti  il  decreto  ministeriale  27  ottobre  1992  e  il  decreto
ministeriale 26 febbraio 1996;
  Viste  le  proposte  di  modifiche  allo  statuto  formulate  dalle
autorita' accademiche di questa Universita';
  Visto il parere favorevole  espresso  dal  Consiglio  universitario
nazionale nella riunione del 18 luglio 1996;
  Riconosciuta  la particolare necessita' di apportare la modifica di
statuto in deroga  al  termine  triennale  di  cui  all'ultimo  comma
dell'art. 17 del testo unico del 31 agosto 1933, n. 1592;
                              Decreta:
  Lo  statuto  dell'Universita'  degli  studi  di  Bari,  approvato e
modificato con i decreti sopraindicati, e'  ulteriormente  modificato
come segue:
                               Art. 1.
  Il  comma  1  dell'art. 19, concernente la facolta' di economia, e'
soppresso e sostituito dal seguente:
  Art. 19. - Alla facolta' di economia afferiscono i  seguenti  corsi
di laurea di durata quadriennale:
   economia e commercio;
   scienze statistiche ed economiche;
   economia aziendale (decentrato a Taranto),
ed i seguenti corsi di diploma universitario di durata triennale:
   economia e amministrazione delle imprese;
   gestione delle imprese alimentari;
   commercio estero;
   marketing e comunicazione di azienda;
   statistica.